Cattiva Organizzazione

Labaro
Labaro
Mi dispiace di non essere capace di organizzare la mia vita in modo di trovare il tempo per dipingere. Cerco di mettere un po’ di tempo da parte, ma alla fine non riesco a rispettare i miei appuntamenti personali. Non importa. Trovo il tempo necessario qua e là e, quando succede che posso dipingere, sono davvero immensamente felice.

Uno studente ha disdetto la sera prima del suo appuntamento lasciandomi libero la mattina successiva fino alle 9.30. Ho controllato le previsioni e preparato per una sessione mattutina. Mi sono svegliato, vestito, ho preparato le mie cose ed ero sulla strada prima dalle sei.

Andavo in macchina verso un casale circondato di pascoli verdi, che aveva attirato il mio sguardo dalla strada statale più volte mentre andavo al lavoro. Il guaio era che, nelle mie precedenti ricerche satellitari di Google, non ho mai potuto individuare la strada che portava dalla statale al pascolo davanti al casale. Dopo diversi tentativi di trovare la strada giusta, ho deciso di seguire l’intuizione e ho scelto una strada che mi ha portato davanti ad un altro pascolo verde.

Ho parcheggiato la macchina e fatto un giro a piedi mentre il colore del cielo passava dal nero al blu scuro. In lontananza, ho visto un grande istrice che si affrettava a scappare davanti a me. Dopo circa cinque minuti, ho trovato il posto giusto e ho iniziato a dipingere.

Purtroppo, il tempo stava cambiando e dopo un’ora, è incominciato a piovere. Mi sono rifugiato sotto un ponte per una decina di minuti, ma la pioggia continuava. Ho deciso comunque di rimettermi a dipingere e dopo 10 o 15 minuti, la pioggia è cessata del tutto.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.