Palidoro

Palidoro
Palidoro

Oggi sono uscito alle 7 del mattino con Laura per la strada del mare. E’ la migliore ora e l’unico momento sano per andare al mare di domenica. La gente incomincia un paio d’ore più tardi a riempire le strade, quindi tutti devono aspettare inevitabilmente in un lungo ingorgo. Invece, la mattina presto, ho potuto parcheggiare la macchina a 50 metri dall’ingresso al mare e gettare la mia roba di spiaggia vicino all’acqua, con poche persone intorno.

Ultimamente sto lavorando abbastanza regolarmente con gli acquerelli. Non sono molto contento per quanto concerne il trovare un equilibrio tra una libera applicazione di colore acquoso sulla carta e il mettere a fuoco qualche dettaglio della scena. Mi sento più a mio agio con la pittura ad olio. Ma la sfida con l’acquarello è interessante e penso che ogni volta che comincio un nuovo acquerello troverò l’espressione giusta.

Io non inizio con la matita e non sono davvero interessato alla scena, ma lotto con la composizione nella prima parte della pittura e perdo un sacco di tempo. Sola alla fine del quadro, prendo pennellate piene di colore scuro e mi muovo piacevolmente all’interno della pagina. Ho solo bisogno di iniziare con lo stesso spirito.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.