Piazza Istria

Piazza Istria
Piazza Istria
Di solito in questo periodo dell’anno, posso dedicare più tempo alla pittura, perché molti dei miei studenti vanno in vacanze. Quest’anno è diverso. Sto insegnando quasi quanto in aprile (a Pasqua) e non ho fatto una vacanza da allora. Ma non mi voglio giustificare, mi limiterò a raccontare la storia del quadro.

Quest’anno molti studenti stanno studiando la mattina, quindi non posso alzarmi presto e organizzare una sessione di pittura all’alba. Ma trovo sempre un pomeriggio libero e vado fuori allora per godere gli ultimi raggi del giorno.

Oggi sono andato a Piazza Istria. Ho avuto la fortuna di trovare un parcheggio molto vicino al posto dove volevo dipingere. Ho scaricato tutto dalla macchina e sistemato tutto per lavorare. Dopo un paio d’ore di lavoro, sono tornato alla macchina solo per scoprire che non avevo più la chiave. Il problema era che non avevo neppure un duplicato.

Dopo un’altra ora di ricerca, chiedendo ai bar nelle vicinanze e ai portieri, ho chiamato un carro attrezzi per portare la macchina a casa. Due giorni più tardi e dopo un altro traino fino all’ auto concessionaria per codificare le nuove chiavi, potevo finalmente usare ancora la mia auto.

Temo che non potrò mai guardare questo quadro senza pensare alla perdita delle chiavi della mia macchina…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.