Nuovo Salario

Nuovo Salario Rome
Nuovo Salario Rome

Anche se non era disponibile la mia macchina, ho deciso di dipingere questa mattina perché ho tempo libero. Ho legato il mia cavalletto portatile ad un carrello e mi sono incamminato verso una collina vicina che si affaccia su una zona di pascolo nei pressi della stazione ferroviaria. La strada passa per una valle verde piuttosto insignificante ma silenziosa e contemplativa.

L’unico problema è che la strada è stata costruita su una collina molto ripida e il lato della strada che dà sulla veduta è pieno di rovi. Ho calpestato i rovi quanto bastava per appollaiarmi con il cavalletto sul lato del precipizio e mi sono messo a dipingere. Questo è stato un errore.

Quando dipingi, è necessario avere un po’ di spazio in modo di spostarti mentre stai lavorando. Ciò consente di vedere il quadro nel suo insieme e non essere eccessivamente preoccupato dei dettagli. In questa occasione, non ho avuto alcuno spazio per muovermi. Sono stato nella stessa posizione per più di due ore e mi sembra che il dipinto risenta di una mancanza a causa di questa limitazione.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.