Masked Paintings

via Giovanni Conti Roma
via Giovanni Conti Roma
Serpentara Roma
Serpentara Roma
Montecervialto Roma
Montecervialto Roma
via di Prato Rotondo
via di Prato Rotondo

Un bel po ‘di tempo è passato da quando ho aggiunto un immagine al mio sito web. Sono stato molto occupato con un grande progetto di un libro che ho iniziato dopo il mio ritorno da Parigi nel mese di novembre. Ho finito il bozzetto e presto lo pubblicherò .

Lavorando con la fotografia mi ha dato una certa libertà di sperimentare con il livello di luce del mio soggetto. Dal momento che mi occupo di paesaggi urbani, posso ottenere un effetto interessante nelle fotografie scattate all’alba e al crepuscolo. Questo mi ha portato a cercare di dipingere en plein air con le stesse condizioni.

L’altro elemento nuovo è la tela bianca. Ho fatto una serie di dipinti denominati ‘Page Paintings’ che sono ispirati a graphic novels che ho visto. Ho cercato di unire l’idea della pittura nel senso più tradizionale del termine, con il layout di una pagina in un graphic novel. Il risultato è stato una sorta di inquadrare dei quadri con lo spazio bianco della stessa tela.

Ora sto eseguendo un lavoro che lascia un po’ della pagina bianca al centro del dipinto. Mi piace che l’idea che lo spettatore è costretto a conciliare la resa dell’illusione tridimensionale con il piano dell’immagine bidimensionale. Mi piace anche l’elemento grafico che è come una ‘maschera ‘ che allude all’artigianato.
[whohit]-Masked Paintings_IT-[/whohit]