via Ugo Ojetti

via Ugo Ojetti
via Ugo Ojetti

Sono attratto dai posti dove posso respirare e vedere qualcosa in lontananza. A volte una montagna oppure una torre alta che si vede in lontananza possono catturare il mio sguardo e mi danno uno stimolo per dipingerli. In questo modo, sono stato attratto da un largo incrocio al cuore della zona di Talenti con una curiosa vista in salita di una strada in curva.

Si tratta di un incrocio molto trafficato, ero immerso nel rumore costante mentre dipingevo. Non ero in un posto dove molti passanti potevano guardarmi alle spalle.

Era la mattina presto, ma ad un certo punto ho sentito la voce di una giovane ragazza fare un commento alle mie spalle. Si avvicinava ed era visibile a me dietro alla mia spalla sinistra.

La ho sentita dire: ‘Tu sei coraggioso.’

Probabilmente stava reagendo alla mia calma in mezzo al traffico scoppiettante. Ma poteva riferirsi al freddo. A pensarci bene, il freddo era pungente nel mattino.

Ho smesso di dipingere un attimo e mi sono voltato per vedere la sua faccia. Era giovane, forse 30 anni. Stava sorridendo e guardando il quadro, mi ha fatto sentire bene.

Ho risposto , “Non è tanto il coraggio quanto la passione.”

E lei ha continuato: ‘Sì . Una passione per la vita . Buon per te ! ‘ Si è girata e se n’è andata per la sua strada.
[whohit]-Via Ugo Ujetti_IT-[/whohit]

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.