Giornata internazionale della donna

Giornata internazionale della donna

Fidene
Fidene

Kitchen Corner
Kitchen Corner

Qualcosa mi dà fastidio. Quando vado fuori casa e cerco di godere una passeggiata all’aria aperta, anche se vivo in una città, voglio vedere qualcosa della natura. Magari un uccello che canta su un albero attira il mio sguardo. In primavera, lo sbocciare dei fiori o i colori cangianti delle foglie e l’erba mi interessa molto, anche se tutto ciò sta sul confine della città. Il cielo può essere particolarmente interessante contro un viale serpeggiante e alberato.

Ma qualcosa mi infastidisce sempre. Forse è l’età. In verità non mi piace particolarmente andare nel centro storico della città, ne vengo respinto dalle automobili e dai camion. Quasi ovunque si guarda, il rapporto tra cielo, palazzo, strada e verde è disturbato dalle auto in movimento o parcheggiate.

Dopo aver dipinto un po’, divento abbastanza concentrato da non notare veramente le auto così tanto, ma quando sto cercando un posto dove stare e dipingere, spesso mi allontano dal luogo perché non c’è davvero nulla da guardare tranne le auto.

Forse è questo che sta accadendo con lo spazio bianco nella mia pittura: sto esprimendo una sorta di qualcosa di fastidioso, che richiama immediatamente l’attenzione su di sé. Lo spettatore, dopo aver guardato, sente che il disturbo va via. Un po’ forse. Ma per ora questo è quello che voglio. Una provocazione visiva.
[whohit]-International Women’s Day_IT-[/whohit]

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.