Ponte Vittorio Emanuele II

Ponte Vittorio Emanuele II - Roma
Ponte Vittorio Emanuele II – Roma
Recentemente ho finito un grande progetto che include un video, una graphic novel, e un’ installazione. Alcune parti sono ancora da attualizzare. Insieme a tutto questo, il tempo è stato miserabile: la pioggia, il cielo grigio e le temperature fredde. Così la pittura en plein air ho dovuto metterla nel dimenticatoio.

Ma la domenica è uscito il sole, che ha dato una luce gloriosa nell’aria rarefatta che rifletteva sul fiume e gli edifici circostanti. Era troppo bello per non uscire e dipingere.

Sto lavorando su una scala più ampia e non avevo capito le complicazioni a questo connesse. La mia performance è stata comica.

In primo luogo, il cavalletto è caduto scaricando completamente tutto il suo contenuto sul marciapiede, a causa di una gamba fissata male. Poi la grande tela non mi ha permesso di vedere tutta la vista da un lato, così per vedere mi inclinavo a sinistra e poi a destra della tela. Mentre mi muovevo rapidamente non ero cosciente del fatto che stavo strusciando la tavolozza, che era appoggiata sul cassetto del cavalletto di fronte a me. Facendo questo stavo strofinando pantaloni e cappotto contro le macchie del colore che giacevano vicino al bordo della tavolozza. Quando ho finalmente fatto un passo indietro, ho notato che ero completamente coperto di rossi, gialli e arancioni!

Ho anche calcolato male la quantità di trementina necessaria per realizzare un grande quadro e alla fine ero costretto a dipingere senza. Che casino.
[whohit]-Ponte Vittorio Emanuele II_IT-[/whohit]

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.