Una Storia di un Pittore

Vorrei raccontare la storia di questo sito. C’era una volta un pittore. E ‘cresciuto con una forte attrazione per l’arte; molto strana nel bel mezzo dello stato dello Iowa (USA) dove non ci sono molte musei, né gallerie, né artisti. Sarà stato il suo DNA, poiché una parte dei suoi antenati provenivano da Italia. Chi sa? Il fatto è che questa attrazione era così forte che lui ha deciso di dedicare la sua vita a questa attività in età molto giovane.

L’unica persona che il pittore avesse mai incontrato in vita sua che aveva qualcosa a che fare con arte come un lavoro e non come un semplice hobby fu il suo professore d’arte al liceo. Il professore ha consigliata al pittore nascente di andare all’università per diventare un artista. Così il pittore è partito per l’università dopo aver preso il diploma.
Sei anni più tardi, il pittore, davanti alla facoltà degli studi d’arte di Brooklyn College di New York, ha difeso le sue opere eseguite nel percorso del programma di studi e ha ottenuto il Masters in Pittura. Adesso era un pittore ‘certificato’. Ha lavorato nello studio di Philip Pearlstein ma pensava sempre di vagare verso luoghi lontani.

Dopo un paio d’anni, il pittore ha preso un volo stand-by per Roma dove ha trovato un alloggio, ha comprato un cavalletto alla francese e ha iniziato a dipingere per le strade della città. Di tanto in tanto vendeva alcuni dei suoi lavori ai turisti a prezzi stracciati ma non era sufficiente per guadagnarsi da vivere.

Il pittore è diventato sempre meno pittore nel corso degli anni. Ha sposato una pittrice e hanno avuto tre figli. Siccome i bambini crescevano, il costo della loro vita è diventato più esigente. La pittura non porta a casa abbastanza soldi e così il pittore cercava proventi in altre professioni che, a loro volta, richiedevano sempre più tempo.

Dopo circa quindici anni, il pittore tornò finalmente al suo cavalletto francese. Ha oliato i galletti e ha ripristinato il legno. Lui andava nella vicina campagna di Roma e dipingeva di nuovo ‘enpleinair’. Ora aveva più tempo da dedicare alla pittura, così da poter organizzare le sue uscite.
Quindi questa è la storia fino ad ora di un pittore. È sul sito è possibile leggere le informazioni dei suoi uscite. Potete guardare anche il suo lavoro. Spesso, diversi pittori si unisco in gruppo e escono per una giornata di pittura.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.