Occupato con gli Impegni

Parco della Torricella
Parco della Torricella

Scrivo dopo una pausa di più di un mese e mezzo. Ho cambiato il nome del dominio del sito da www.enpleinairpainters.com a www.anthony-lombardi.com. Il primo motivo del cambiamento è perché penso che il sito dovrebbe essere personalizzato e non generale. Enpleinairpainters implica un gruppo (almeno due membri dalla forma plurale) e finora, non sono riuscito a formare un gruppo di pittori. Forse non ci sono abbastanza interesse in un tale gruppo; forse il sito non offre nulla a cui gli altri pittore possono essere interessati. Non importa, ho cambiato il nome e ci ha messo un sacco di lavoro.

Parco della Torricella 2
Parco della Torricella 2

Uno dei motivi per il lavoro è stato la traduzione dei testi. Ho deciso che era importante scrivere i miei articoli in lingua italiana e inglese (la mia lingua madre) perché io vivo a Roma e condividere la lingua italiana con la maggior parte dei miei amici e la famiglia qui.

Grapefruit
Grapefruit

Il lavoro sul sito non ha mi ha impedito a dipingere comunque. Ho completato quattro grandi tele e una natura morta: tutti olii. Non ricordo l’ordine esatto ma credo che era andato così:

1.) Largo Corrado Ricci 16 settembre
2.) San Francesco un Ripa 23 settembre
3.) Aventino 7 ottobre
4.) Largo Magnanapoli 14 ottobre

Apples
Apples

La natura morta è stata dipinta nella prima parte di ottobre.

Ho scritto una breve memoria delle sessioni che potete vedere nella parte .SESSIONI part.

La pittura ad olio ‘en plein air’ non è stata l’unica attività che ho fatto in questo periodo. Ho eseguito una serie di dipinti a inchiostro e pure degli acquerelli. Sto usando queste tecniche alternative per esplorare tutte le mie possibilità di espressione.

Camellia Branch
Camellia Branch

Al momento mi trovo curiosamente attratto agli dettagli di quello che sto guardando, che è in contrasto con la mia attuale produzione di dipinti ad olio. Per me, questi nuovi acquarelli sono ancora ancorati a una modalità illustrativo. A differenza dei dipinti ad olio in cui la mia fiducia nella tecnica mi permette di dipingere in modo più libero, questi studi sono un tentativo di ‘ammaestrare’ la fiducia nella tecnica e l’uso dei nuovi materiali.


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.